Etifor è uno spin-off dell’Università di Padova che offre servizi di consulenza a organizzazioni pubbliche e private per aiutarle a valorizzare i servizi e i prodotti della natura. Il nostro team, partendo da un approccio scientifico, unisce trasversali per migliorare la gestione delle risorse naturali e valorizzare il capitale naturale. In 11 anni d’esperienza abbiamo operato in più di 40 paesi e realizzato oltre 400 progetti, tutti accomunati da un unico scopo: riportare l’equilibrio fra l’uomo e la natura.
WOWnature – ideata nel 2018 da Etifor – è la prima iniziativa che permette a cittadini, enti e aziende di crescere nuove foreste e proteggere quelle esistenti, nel rispetto dei più alti standard di gestione forestale come la certificazione del Forest Stewardship Council ® (FSC-N001935). Con WOWnature puoi prenderti cura dei luoghi che ami, lasciando il mondo meglio di come l’hai trovato.
Lucio Brotto, dottorato in scienze forestali, è co-fondatore e Business Development Director di Etifor.
Specializzato in investimenti sostenibili, lavora in Italia e all’estero, per valorizzare aree naturali e promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Nel 2018, in risposta ai danni causati dalla tempesta Vaia al patrimonio boschivo italiano, ha ideato l’iniziativa WOWnature che permette di contribuire direttamente adottando o regalando un albero e proteggendo le foreste esistenti.
© Beate Vivo Farm S.r.l. – C. F. / P. I. Reg. Imp. Vicenza IT04315080244 – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i. v. R.E.A. Vicenza 395265
Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo2030}*