Area Amarsi

Macrolibrarsi

Vivere quotidianamente secondo natura: per noi la coerenza è un ingrediente che arricchisce di valore ogni nostro prodotto. Macrolibrarsi è un’azienda a gestione famigliare cresciuta dalle radici di una casa editrice (Macro Edizioni) creata oltre trent’anni fa, con l’obiettivo di dare il proprio contributo concreto per creare un nuovo mondo più sano ed ecologico.

Oggi la passione della nostra famiglia, attraverso il lavoro quotidiano e la convinzione delle nostre idee, ha trasformato una piccola azienda di Cesena nel primo e-commerce in Italia nella vendita di libri e prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito. Il sito internet www.macrolibrarsi.it è visitato da oltre un milione di utenti al mese e dal magazzino a Cesena, dove Macrolibrarsi ha sede, partono circa 1.000 spedizioni al giorno.

Tutto ciò è possibile grazie ad un gruppo affiatato di oltre 60 persone che lavora ogni giorno all’interno delle nostre strutture nel rispetto della filosofia e della passione verso il mondo del biologico.

Il nostro team gestisce anche il negozio “Macrolibrarsi” che si estende su oltre 250 mq e l’azienda agricola “La Fattoria dell’autosufficienza” (una cascina produttiva autonoma, modello di sostenibilità e agricoltura biologica). Il nostro impegno commerciale nasce dalla condivisione di una filosofia coerente ai prodotti che proponiamo sul mercato: per questo, abbiamo ideato e gestiamo due riviste “Vivi Consapevole” e “Vivi Consapevole in Romagna”. E celebriamo la nostra identità con clienti e appassionati in decine di eventi organizzati durante l’anno: il principale tra questi, ormai diventato di grandi dimensioni, è il “Macrolibrarsi Fest”.

La nostra storia

Prendersi cura di sé, in modo naturale. Tutto è cominciato con la dieta macrobiotica: Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino scoprirono che cambiando abitudini nutrizionali erano riusciti a curarsi da diverse malattie. Nel 1987 decisero quindi di fondare la casa editrice Macro Edizioni per rendere disponibili in lingua italiana i testi stranieri più rilevanti sul mondo macrobiotico, al tempo ancora poco conosciuto nel nostro Paese. In soli dieci anni la casa editrice si era allargata a pubblicazioni diverse ma coerenti con la filosofia della scelta consapevole dei benefici di una vita naturale: testi sul benessere del corpo, della mente e dello spirito. Il successo dell’iniziativa spinse i fondatori a creare un catalogo di vendita per corrispondenza per promuovere i propri libri, che spesso potevano trovarsi solo da Macro Edizioni visto che al tempo era difficile trovarli nelle librerie italiane.

 

Wahleeah Reimann

Legale rappresentante

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo2030}*

Richiedi informazioni

Oppure, contattaci

Silvia Cecchineri Brand Manager commerciale@beatevivo.com +39 0444 560246