Area Nutrirsi

Viacqua

Viacqua è una società per azioni a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) in 68 comuni della Provincia di Vicenza, servendo oltre 544.000 abitanti.

Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la raccoglie quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente, mantenendo efficienti e potenziando costantemente le infrastrutture idriche del territorio.

Viacqua investe costantemente in innovazione, ricerca e interventi di miglioramento ed efficientamento delle strutture e degli impianti. Inoltre, persegue un uso sostenibile della risorsa idrica per garantire il benessere della comunità e del territorio.

giuseppe castaman foto

Giuseppe Castaman

Presidente

Giuseppe Castaman è originario di Montorso Vicentino. Insegnante di lettere, vanta un’ampia esperienza amministrativa. Ha infatti ricoperto la carica di Assessore Provinciale alla Cultura e al Turismo, è stato Sindaco e Presidente del Consiglio Provinciale, nonché Presidente di importanti istituzioni culturali e teatrali.
Ha iniziato ad occuparsi di ciclo idrico integrato già nel 1990, nel collegio sindacale del Consorzio Fognatura della Valle del Chiampo, esperienza proseguita poi fino al 1997. Dal 2004 al 2014 è stato Vice-Presidente del Consorzio ARICA e nel 2014 è stato nominato Presidente di Medio Chiampo spa, gestore del servizio idrico integrato nei comuni di Montebello, Zermeghedo e Gambellara. Dal mese di giugno dello scorso anno è Presidente di Viacqua.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo2030}*

Richiedi informazioni

Oppure, contattaci

Silvia Cecchineri Brand Manager commerciale@beatevivo.com +39 0444 560246