{ Format }*

Lasciati coinvolgere e ispirare dalla forza delle Relazioni. Scopri insieme a noi il metodo per essere felici!

{ Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza è un viaggio esperienziale in 13.000 m2 di show, diretto da Duccio Forzano, dove attivare i sensi e la cultura delle Relazioni con l’emozione della scoperta.
Performance, percorsi sensoriali, arte, convegni, esposizioni dove la visione va in relazione con il tatto e si intreccia con i valori per produrre percorsi profondamente stimolanti e migliorativi attraverso molteplici convegni, oltre 100 accademici coinvolti, artisti, imprenditori, industrie e startup a confronto.

relazionesimo show

Relazionésimo è Show

L’ingresso al padiglione fieristico è caratterizzato dall’area SHOW, caleidoscopio di esperienze, colori, forme e suoni, capace di coinvolgere i visitatori in un viaggio totalizzante alla scoperta del significato delle relazioni. L’area SHOW è il cuore emotivo di { Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza e inizia con il viaggio “dall’Eden al Deserto” per capire in che modo i comportamenti umani e l’assenza di relazioni possano impoverire il nostro mondo. L’area Show ospiterà la mostra di opere d’arte inedite curata da Vittorio Sgarbi e un percorso dedicato alla bellezza generativa a cura di Emilio Casalini.

relazionesimo expo

Relazionésimo è Expo

L’area EXPO è dedicata alle aziende espositrici che si potranno relazionare direttamente con i visitatori per trasmettere saperi, processi ed esperienze, ricavarne sondaggi preziosi in un confronto sano e costruttivo.

relazionesimo summit

Relazionésimo è Summit

L’area espositiva è arricchita dal SUMMIT dove, attraverso convegni e congressi accademici di spessore nazionale e internazionale, è possibile conoscere, partecipare attivamente al confronto con esperti, imprenditori e studiosi che potranno trasferirci gli stimoli per iniziare a sperimentare le relazioni nel quotidiano della nostra vita. Unitamente a laboratori esponenziali, dove poter sperimentare nuove economie, cure.

relazionesimo green

Relazionésimo è Green

All’esterno del padiglione sarà presente un’AREA GREEN dove aziende con specifico riferimento ai temi di sostenibilità esporranno i loro prodotti innovativi, la loro idea di ambiente, natura e stile di vita consapevole.

relazionesimo diccio forzano

Duccio Forzano. Il regista delle Relazioni gentili

A far parlare “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni” attraverso le emozioni sarà Duccio Forzano. Magistrale interprete dell’espressione artistica di Baglioni, dei grandi nomi del sabato sera sul piccolo schermo, dei colori del Festival di Sanremo e delle parole di “Che tempo che fa”, in “Eurovision Song Contest 2022” ha trasformato in immagini la musica di 40 Paesi.

relazionesimo giorgio panariello

Giorgio Panariello. Il sorriso è meraviglioso come le Relazioni

Accantonando per l’occasione i panni di Mario il bagnino, del bambino Simone, i successi degli show del sabato sera e nei teatri italiani, Giorgio Panariello sarà testimonial dell’Era del Relazionésimo. Porterà la sua irresistibile comicità sul palco della Fiera a Vicenza con un incontro in cui il protagonista questa volta sarà il futuro del Pianeta.

Conoscenza, studio e applicazione

“Abbiamo voluto organizzare fortemente { Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza per poter condividere la conoscenza e l’economia delle relazioni. Dopo anni di lavoro come imprenditrici, la visione capitalistica dell’azienda fondata unicamente sull’utile economico ci è sembrata stantia e anacronistica. Il nome Relazionésimo deriva dall’Era del Relazionésimo, termine da noi coniato per indicare un’era in cui lo status (diritti e dovere) è la Felicità. Felicità intesa come benessere ottenuto attraverso l’applicazione di un metodo che tutti potranno apprendere durante questo evento. Un metodo che si basa su tre pilastri: conoscenza, studio e applicazione in grado di portare a un processo di cambiamento capace di tenere la persona come beneficiaria e centro del nostro agire , le relazioni sono un tema complesso di cui tanto si discute; sappiamo che possono rappresentare un problema se mal funzionanti, ma quando all’interno di un team le relazioni sono positive e ben valorizzate, diventano un’opportunità unica di crescita per l’impresa stessa, così come di una città o di un territorio”.

Ombretta Zulian e Ketty Panni fondatrici di Beate Vivo Farm e organizzatori di { Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza.
relazionesimo eden

{ SHOW }* La scintilla che illuminerà la grande Via

Il viaggio verso la nuova Era del Relazionésimo inizierà con la performance “Dall’Eden al Deserto”. Il visitatore potrà scoprire un’installazione che lo guiderà nell’universo delle Relazioni, cuore pulsante di una nuova società e di una nuova economia, dove l’essere umano è al centro del cambiamento per la sopravvivenza. È un viaggio che farà vedere quello che siamo stati e dove stiamo andando e… e la nuova Via che possiamo intraprendere.

relazionesimo borgo

{ SHOW }* Con Emilio Casalini alla scoperta dell’anima del Paese

Dal giornalismo d’inchiesta a divulgatore della Bellezza italiana. L’autore del programma di Rai 3 “Generazione Bellezza”, testimone delle Relazioni del primo Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca, Emilio Casalini, farà vivere alla prima edizione di “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni” le emozioni del patrimonio del Bel Paese in un percorso di 12 storie di rinascita.

relazionesimo vittorio sgarbi

{ SHOW }* L’arte in relazione interpretata da Sgarbi

In un evento fuori dagli schemi come “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni” non poteva mancare la pennellata del critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’opinionista regalerà ai sensi del visitatore un’esposizione di opere d’arte di artisti contemporanei dove l’intreccio delle Relazioni lega l’essere umano al Pianeta.

relazionesimo see over

{ EXPO }* Le imprese che guardano oltre e sperimentano

Riscoprire e riappropriarsi delle Relazioni con il pubblico e con il Pianeta. Questa la strada segnata da “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni” per avviare la nuova economia della cura che guarda al futuro mettendo in connessione aziende, comunità e Pianeta, riportando la Persona al centro.

relazionesimo startup

{ EXPO }* L’innovazione verso un mondo sostenibile

Eccolo il processo economico e culturale che permetterà all’essere umano la sopravvivenza. Una ricerca che mira alla Felicità attraverso un mondo più sostenibile che poggia sul sistema circolare di dare per ricevere. Con lo sguardo innovativo delle start up.

relazionesimo summit

{ SUMMIT }* Un dibattito a 100 voci per rimettere al centro la persona

In una rivoluzione copernicana della società l’essere deve tornare al centro per fare il primo passo ed entrare nell’Era del Relazionésimo. A stimolare il dibattito all’Expo Summit saranno più di 100 artisti, accademici e imprenditori che daranno voce e faranno conoscere la nuova economia del futuro. Attraverso una serie di convegni e congressi stimolanti ed innovativi.

relazionesimo concerti

{ SHOW }* La musica oltre l’ascolto

Una Relazione magica, che si perde nella notte dei tempi. La musica si connette alla parola in un palinsesto di concerti che vedranno come ospiti Simone Cristicchi, Ernesto Assante e Noemi, interpreti di una connessione che trasporterà lo spettatore nella dimensione del Relazionésimo attraverso le emozioni dei suoni.

relazionesimo teatro

{ SHOW }* L’arte della messa in scena

Al teatro il compito di far entrare il pubblico nell’Era del Relazionésimo. Gli artisti, dal loro affascinante mondo di mezzo tra terra e cielo, sono in grado di far comprendere l’innovativo messaggio di Relazionésimo attraverso i suoni, le parole, i movimenti e le frequenze del loro Patos in una perfetta armonia di frequenze.

relazionesimo sperimentare

{ SUMMIT }* Sperimentare con la consapevolezza di mettersi in Relazione

Azione, innovazione e risposte. Con “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni” i visitatori potranno sperimentare tecniche per riappropriarsi del proprio benessere attraverso la consapevolezza dell’importanza delle Relazioni con sé stessi, con ciò che ci circonda e con ciò che facciamo.

relazionesimo green

{ GREEN }* La strada per un futuro migliore

Non c’è futuro senza sostenibilità e, in Fiera, l’Area Green sarà la vetrina di aziende che hanno già abbracciato uno stile di vita rispettoso dell’ambiente. Una marcia ecologica dove società e economia invertono le priorità per la salvaguardia del Pianeta.

{ EXPO }* L’eredità del futuro e il gioco delle Relazioni semplici

La sfida più grande è migliorare e preservare il mondo da lasciare alle prossime generazioni. Un patrimonio di opportunità e risorse naturali che devono essere conservate, fatte crescere e tramandate alla società di domani. Le relazioni attraverso il mondo dei bambini.

relazionesimo food

{ SUMMIT }* Le Relazioni in cucina

Nutrirsi in modo salutare e corretto, rispettando le Relazioni dai campi coltivati alla tavola. Ciò che mangiamo, quando e come lo mangiamo entra in connessione con la nostra vita. In Fiera un’esperienza unica con grandi chef per compiere i primi passi e imparare a nutrirci di Relazioni sane.

relazionesimo autore

{ SUMMIT }* A tu per tu con l’autore

Nel percorso che si potrà intraprendere nei tre giorni di “Relazionésimo 2030 - Expo Summit delle Relazioni”, in Fiera a Vicenza, la forza della parola scritta potrà permettere un passo in più attraverso la voce dei loro autori verso il cambiamento di cui l’essere umano e il Pianeta hanno bisogno. Libri e scrittori che testimonieranno la necessità di riappropriarsi delle Relazioni.

relazionesimo migliacci eugenio

{ SHOW }* Sulle note di Ernesto Migliacci

Dal talento dell’autore e compositore Ernesto Migliacci è nata la musica che accompagnerà la prima edizione di { Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza. Dopo aver scritto per grandi interpreti come Gianni Morandi o cantautori come Simone Cristicchi e Max Gazzè, Migliacci emozionerà il pubblico della Fiera di Vicenza con l’armonia di sensazioni, percezioni, colori ed immagini attraverso i suoni dei singoli strumenti che, entrando in relazione, generano una soave sinfonia.

{ EXPO }* Nutriamoci di relazioni

La conoscenza degli alimenti, degli abbinamenti, la corretta conservazione e la corretta relazione a tavola mantengono anche le corrette relazioni. Lasciatevi coinvolgere dalla straordinaria varietà dei cibi proposti nei bar e ristoranti, in un’esperienza unica di cibo in relazione.

Biglietti e orari

Acquista i biglietti di { Relazionésimo }* 2030 dal 15-17 Luglio 2022 Fiera di Vicenza direttamente su nostro sito in collaborazione con VivaTicket per un acquisto in totale sicurezza.
Scopri le varie opzioni di acquisto suddivise per età, fascia oraria, eventi, aziende, anziani, giovani e molto altro ancora.
Puoi acquistare anche i biglietti dei tre Show serali di {Relazionésimo}* 2030 spettacoli inediti e coinvolgenti che vedranno protagonista Noemi, Giorgio Panariello e Simone Cristicchi.

Patrocini
Con l'adesione di