Artisti e pubblico in relazione. Tre spettacoli unici

Le Relazioni al centro di tre performance inedite con Giorgio Panariello, Ernesto Assante con Noemi e Simone Cristicchi. Solo per il pubblico di “Relazionésimo 2030” alla Fiera di Vicenza

Il ricco palinsesto di eventi ed esperienze di “Relazionesimo 2030” – in programma alla Fiera di Vicenza dal 15 al 17 luglio 2022 – è arricchito da tre serate uniche, con performance inedite dove grandi artisti si metteranno a nudo attraverso un incontro emozionante e autentico capace di coinvolgere il pubblico.

A portare la sua irresistibile comicità sul palco di Relazionésimo sarà per primo Giorgio Panariello, protagonista venerdì 15 dello spettacolo Le Relazioni Meravigliose. “Avete mai sentito parlare di Relazionésimo? Io no, almeno fino a qualche giorno fa. Il Relazionésimo è il nuovo pensiero: un pensiero che cambierà il nostro modo di relazionarci con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. In un momento come questo, dove tutto sembra distanziarci, allontanarci, dividerci, sarà meraviglioso poter parlare di rapporti, di relazioni; e sarà meraviglioso incontrarvi per raccontarvi come queste relazioni e questi rapporti siano stati fondamentali per la mia professione, per la mia carriera e per la mia vita” – ha sottolineato l’artista.

Sabato 16 sarà un viaggio nella musica a far comprendere come le sette note siano un potente veicolo relazionale. Questo viaggio sarà condotto dal giornalista e critico musicale Ernesto Assante accompagnato dalla carica energetica della Mark Hanna Band e con super ospite Noemi. Una performance che spazia dalle parole alla musica, per scoprire come la musica è in grado di metterci in relazione. “Ci piace pensare alle relazioni che la musica sa accendere. Quelle fra artisti e pubblico, in primis. La musica è un linguaggio universale, mette in moto frequenze, aggrega persone, fa viaggiare suoni e parole ovunque. La musica racconta la vita, le emozioni, l’amore, i rapporti tra le persone, l’ambiente che ci circonda” ci dicono gli artisti protagonisti di questa speciale serata.

Infine, domenica 17, il protagonista di uno spettacolo inedito dove al concetto di felicità si aggiunge quello della centralità delle relazioni umana sarà Simone Cristicchi. Eclettico cantautore, autore e scrittore ha provato nel suo percorso di ricerca a spiegare cosa sia la felicità, dalla ricerca agli sforzi per afferrarla nel fascino delle grandi idee alla meraviglia delle piccole cose. “Ho fatto un viaggio documentario intervistato più di 100 persone di ogni tipo facendo la domanda che cosa è per te la felicità e la cosa meravigliosa è che nessuno ha dato la stessa risposta. Questo dimostra che siamo unici, irripetibili, dei piccoli capolavori. Esistono quindi 7 miliardi di felicità diverse, ognuna per ciascuno di noi. Credo che la felicità dipenda moltissimo dalle relazioni che abbiamo. Come dice il Dalai lama la felicità dell’essere umano è la felicità del mondo intero. Quindi costruire nel nostro piccolo fazzoletto di terra che ci è stato dato in prestito un’oasi di paradiso e felicità può contribuire attraverso la legge dell’interconnessione a generare un’armonia più grande. Quando salirò sul palco di Relazionésimo racconterò molte mie esperienze personali. Credo che il pubblico uscirà con tante domande in più e pensieri da portarsi a casa”.

Info e Biglietti su Vivaticket: https://relazionesimo2030.com/biglietti-spettacoli/

Venerdì 15 luglio / 21:30 — 23:00
SALA PALLADIO
Le Relazioni meravigliose
con Giorgio Panariello – Attore, conduttore e regista
Presenta Arianna Ciampoli – Conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva

Sabato 16 luglio / 21:30 — 23:00
SALA PALLADIO
Musica delle Relazioni. Un viaggio nella storia della musica
con
Ernesto Assante – Giornalista, autore, conduttore radiofonico e televisivo
Noemi – Cantante
Mark Hanna Band – Mark Hanna – voce, chitarra; Moreno Viglione – chitarra; Adriano LoGiudice – basso, voce; Augusto Zanonzini – batteria, voce; Dido Tabelli – armonica, voce
Presenta Arianna Ciampoli – Conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva

Domenica 17 luglio /21:30 — 23:30
SALA PALLADIO
Relazioni e Felicità tra parole e musica. Incontro con l’artista
con Simone Cristicchi – Cantautore
Presenta Arianna Ciampoli – Conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo2030}*

Richiedi informazioni

Oppure, contattaci

Silvia Cecchineri Brand Manager commerciale@beatevivo.com +39 0444 560246